CAMEROTA (SA). Sono stati proclamati i finalisti dell’edizione 2010 della campagna “Mangia Bene Cresci Meglio”! Le 10 classi autrici dei migliori lavori, selezionati tra le oltre 400 proposte arrivate, si stanno preparando per arrivare a fine mese a Marina di Camerota per la Manifestazione finale di Mangia Bene Cresci Meglio.

I  300 partecipanti tra studenti, docenti e dirigenti scolastici provenienti da 8 regioni italiane saranno coinvolti in attività didattiche e ricreative. Durante la manifestazione finale, i ragazzi avranno modo di presentare i loro lavori in occasione della “V Rassegna nazionale degli annunci pubblicitari”.

Così il Ministero delle Politiche Agricole ha scelto la Campania come location per le giornate conclusive del progetto. Difatti dal 23 al 28 maggio prossimo, Marina di Camerota si animerà con piccoli  ed attenti studenti che hanno lavorato sul migliore messaggio volto alla sana alimentazione.

Attività eco-turistiche, laboratori di gusto, incontri e tavole rotonde: molti gli appuntamenti previsti per questa sei giorni.

Anche Alma Seges, una organizzazione di produttori ortofrutticoli situata nella Piana del Sele ed operante in tutto il Mezzogiorno d’Italia, sarà protagonista della manifestazione dedicata alla sana alimentazione. Difatti al posto delle più classiche merendine, sarà distribuita frutta fresca a tutti i partecipanti.

Rispondi

Please enter your comment!
Please enter your name here