I libri delle Edizioni Sonda non sono solo un riferimento per i vegetariani ed i vegani italiani, anzi. Sono diventati sempre più un riferimento anche per tutti coloro che guardano con occhio nuovo al gesto più amorevole e inconsapevole che compiamo ogni giorno verso noi stessi: mangiare.

Un gesto che si arricchisce ancor di più di senso e responsabilità se viene compiuto verso gli altri, se siamo noi ad occuparci dell’alimentazione familiare.

Ecco che “Cioccolato vegan” rappresenta un libro dedicato non solo al cioccolato, ma anche a coloro i quali abbiano voglia e necessità di goderne senza necessariamente abbiano a uova, burro, latticini e raffinati.

Ed un nuovo mondo si apre, visto che la pasticciera Fran Costigan prima di lasciare il lettore libero di scorrazzare tra le numerose ricette, racconta la sua storia di vita ed il suo percorso verso una nuova consapevolezza del cibo.

La definizione di dolci SENZA uova, burro, latticini e zuccheri raffinati, non rappresenta a pieno il gusto di questi dolci, a cui non manca nulla. Sono semplicemente fatti con diversi ingredienti, ma restano altrettanto golosi.

Un attento elenco con descrizione degli attrezzi e degli ingredienti base regala un esaustiva panoramica per una spesa consapevole.

DETTAGLIO CIOCCOLATO VEGANLe ricette sono tutte molto dettagliate, nulla è lasciato al caso. Dalle torte ai muffin, passando per cheesecake, biscotti e crostate, senza tralasciare gelati, creme, budini e gelatine.

Anche le foto a tutta pagina ed i colori brillanti invogliano a mettersi all’opera.

Insomma chi pensa che i dolci vegan siano “poveri” e poco appetitosi si sbaglia di grosso. Questo libro lo mostra bene, lo racconta e lo insegna. Provare per credere.

Cioccolato Vegan di Fran Costigan

Edizioni Sonda

euro 19,90

Rispondi

Please enter your comment!
Please enter your name here