TROJA (FG). Parte da Troja, che lo scorso anno ha ricevuto il riconoscimento di “Comune Amico del Turismo Itinerante”, la seconda edizione del “Raduno Nazionale dei Monti Dauni” dedicato ai camperisti e a tutti gli amanti del turismo in plein air.

L’iniziativa attraverserà vari borghi dei Monti Dauni dal 24 Aprile al 1 Maggio ed è promossa da A.c.t! Monti Dauni in sinergia con l’Associazione Camperisti Trojani, il Comune di Troja con il supporto del programma Bollenti Spiriti della Regione Puglia.

Il programma del raduno è ricchissimo di iniziative volte a far conoscere i tesori storico-artistici, naturalistici e paesaggistici del territorio. Ben dodici saranno i borghi da visitare: Troja, Lucera, Bovino, Deliceto, Faeto, Celle S. Vito, Sant’Agata di Puglia, Accadia, Ascoli Satriano, Rocchetta S. Antonio, Pietramontecorvino e Celenza Valfortore, ovvero alcuni tra i borghi più suggestivi dei Monti Dauni. L’itinerario prevede non solo visite ai centri storici, alle cattedrali e ai castelli, ma anche intensi e gustosi tour enogastronomici.

Per info e prenotazioni: turismo.montidauni@gmail.com;  www.pugliadeiborghi.it

Tel: 3939977641 – Info Stampa: 347/2668932

Rispondi

Please enter your comment!
Please enter your name here