AVELLINO. Giuseppe Maglione ama il confronto e le commistioni, la sua pizza lo dimostra.

Negli anni si è fatta ambasciatrice di prodotti tipici di nicchia, ha raccontato le storie dei suoi produttori ed ha accolto gli stimoli del tempo e degli incontri.
Da qui nascono gli appuntamenti a più mani che continuano a contraddistinguere Daniele Gourmet.

La prossima occasione, in programma giovedì 29 marzo a partire dalle ore 20, vedrà in scena il campione del mondo 2017 del Trofeo Caputo, Michele Leo. Una vittoria nella categoria STG che gli ha dato ulteriore carica per continuare a raccontare la sua terra.
Lucano, fiero di esserlo, ha un passato da emigrante e un percorso professionale che lo ha visto pizzaiolo a Stoccarda per molti anni. Ma le radici lo hanno richiamato più volte, fino all’apertura a Venosa – in provincia di Potenza – della sua pizzeria “Il Brigante”.
Sarà lui il protagonista di una serata speciale in cui chi sceglierà di cenare da Daniele Gourmet potrà optare per le pizze di Michele Leo.
Un’occasione per ritrovarsi nella Basilicata del pizzaiolo campione del mondo, restando ad Avellino. Pizze che hanno tra i protagonisti: il peperone crusco di Senise IGP, le rinomate salsicce fresche lucane ed i formaggi tipici di una terra generosa e ricca di buon gusto.
Nessun menù fisso o degustazioni predeterminate, si tratta di una serata unica in cui – accanto al classico menù del pizzachef Giuseppe Maglione – si potrà pescare la propria pizza preferita anche dal menù di Michele Leo, con 4 pizze che vengono direttamente dal menù della pizzeria di Venosa.
Due pizzaioli d’eccezione insieme per un’offerta gastronomica che raddoppia, soprattutto nel gusto!
Per informazioni e prenotazioni: 0825.33451

daniele-gourmet

Le pizze di Michele Leo da Daniele Gourmet
Pizza Caruso
Crema di zucca, fiordilatte, funghi porcini, salsiccia fresca lucana tagliata fresca a punta di coltello, scamorza affumicata.
Pizza Aviglianese
Crema di rape, fiordilatte, baccalà (precedentemente cotto al forno con pomodorini Pachino e spezie), all’uscita: peperone crusco ed olio evo.
Pizza Nonno
Fiordilatte, salsiccia fresca lucana con semi di finocchio tagliata a punta di coltello, all’uscita: pomodorini e peperone crusco, olio evo.
Pizza Campagnola
Base Margherita con pancetta arrotolata lucana, cicoria saltata in padella e caciocavallo Silano DOP infornato.

Daniele gourmet – Pizza e Cucina
Viale Italia 233 AVELLINO – tel. 0825.33451
Aperto tutti i giorni a pranzo e a cena
www.giuseppemaglione.it
Pagina FB ed Instagram: Daniele Gourmet Pizza e Cucina

Rispondi

Please enter your comment!
Please enter your name here