Umberto Bombana è lo chef italiano più amato ad Hong Kong e il suo frequentatissimo ristorante aperto solo due anni fa è già stato premiato dai clienti gourmet e dalla critica. Il nome del ristorante, scelto personalmente dallo chef, è un omaggio al suo regista preferito Federico Fellini che, nell’omonimo film 8 ½, esorta  a scoprire le gioie della vita e celebra “the italian lifestyle”.

 

Adesso questo nome si riempie di nuovi significati perchè il ristorante è l’ottavo ristorante Italiano ad avere 3 stelle Michelin e unico al mondo ad avere tre stelle fuori dall’Italia

 

Davvero un grande risultato anche per il Restaurant Manager Danilo Nicoletti che festeggia anche le tre stelle del ristorante di Joël Robuchon a Hong Kong: due aperture, sei stelle per Danilo.

 

Un risultato importante per Umberto Bombana, ma anche per la cucina Italiana all’estero perchè, come afferma Bombana “le sue proposte gastronomiche sono cartoline del Bel Paese, paesaggi profumati e gustosi da proporre ai gourmet di tutto il mondo”.

 

Rispondi

Please enter your comment!
Please enter your name here