MINORI (SA). Ha aperto ieri sera “AILAIKIT eat & drink in the Factory”, un lounge & wine bar unico in Costa d’Amalfi.
E’ collocato all’interno dello spazio creativo Fës Show Room, dove il design e l’arte ceramica l’hanno fatta da padrone fino ad oggi.

Lo show room si arricchisce di nuova creatività, come in una sorta di spazio espanso. Il concept ideato da Giuseppe e Marco Fusco – architetto il primo e artista/ceramista il secondo – propone l’occasione per vivere un luogo dove l’arte e il design si uniscono al gusto.

Abbiamo immaginato un luogo non convenzionale dove ceramica, arte e cibo s’incontrano e convivono. Uno spazio dove l’allestimento e il design creano un ambiente informale in cui godersi un aperitivo o cibo e buoni vini, esclusivamente del territorio, da gustare o, semplicemente, da portare con sé”.

...anche il vino ha l'etichetta Ailakit
…anche il vino ha l’etichetta Ailaikit

Ricavato all’interno di un antico pastificio: materiali industriali, oggetti di recupero o di design ed elementi creati su misura, disegnano una superficie di 400 mq dal sapore contemporaneo.

Ailaikit 3

E dall’unione insolita di ‘food, drink e ceramics’ nasce un nuovo concetto di negozio, un luogo dove poter scegliere o creare un oggetto prendendo un aperitivo, o dove trovare in ogni momento dell’anno un angolo di colori e sapori.

Abbiamo anche immaginato che di notte la ‘factory’ sia luogo di intrattenimento e che, al buon cibo abbinato a un bicchiere di vino, si accompagnino momenti di musica dal vivo ed eventi.

Foto Ailaikit

L’idea ambiziosa è quella di avere un posto, unico in Costiera, per incontrarsi, dialogare e fare festa”.

Ma tutte questa novità non faranno ombra alla ceramica e all’arte che si continueranno a produrre ed a mettere in mostra, infatti il laboratorio è una sorta di open-lab, sempre aperto agli appassionati o ai curiosi. Qui si organizzano, per chi vuole provare l’emozione di ‘fare e disfare la ceramica’, corsi di ceramica per piccoli e grandi.
Ci piace chiamarla la fabbrica dei cinque sensi: puoi ascoltare, guardare, toccare, sentire e gustare. Il risultato di questo gradevole mix è un luogo speciale che sorprende e invita a starci a lungo piuttosto che a andare di fretta”.

Tra le eccellenze offerte anche i boccaccielli di Pietro Parisi
Tra le eccellenze offerte anche i boccaccielli di Pietro Parisi

AILAIKIT • FES Show Room
Via Roma 24 – Minori
Costa d’Amalfi
089 8541607
www.studiofes.com
facebook: fes ceramiche

Rispondi

Please enter your comment!
Please enter your name here