Ne ha fatta di strada Gino Sorbillo. Via Tribunali a Napoli ha visto crescere 4 generazioni di pizzaioli, ma lui ha saputo comunicare (in un momento giusto per la rinascita della pizza d’autore) il valore di quest’arte.

Il suo volto e la sua tenacia oggi rappresentano bene il mondo della pizza artigianale e del Made in Italy, tanto che è stato insignito pochi giorni fa del titolo di MAM, Maestro d’Arte e Mestiere.

Dedicato all’Italia che ha saputo eccellere, assieme ad altri 74 artigiani è stato premiato alla presenza del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, diventando di fatto un importante Ambasciatore del Made in Italy, l’unico del mondo della pizza.

Soffisfatto e commosso per questa ulteriore attestazione di stima e fiducia, Gino si prepara a vincere una nuova scommessa, un sogno talmente grande che già a raccontarlo emoziona.

A breve la pizza napoletana di Sorbillo troverà casa anche a New York, vicino Union Square. Una ulteriore vittoria per l’Italia del food che ci deve riempire di orgoglio.

Ad majora Gino, avanti tutta!

Rispondi

Please enter your comment!
Please enter your name here