VICO EQUENSE (NA). Il tema di quest’anno è “Tu vuò fa l’americano…ma sei made in Italy”, un tributo al cibo di strada del nostro grande Paese. Tutti potranno partecipare acquistando dei “blocchetti di assaggi” o prenotando un posto per il concerto esclusivo. Il ricavato della Festa andrà in beneficenza, quest’anno i destinatari sono l’Ospedale Santobono e il Reparto Pediatria del Policlinico di Napoli.

IL PROGRAMMA
Domenica 2 giugno: si inizia! Tre vie del piccolo paesino di Vico Equense verranno chiuse al traffico e gli Chef Emergenti cucineranno in location insolite, ossia i negozi; quindi si assaggeranno deliziosi piattini dal fruttivendolo, in merceria, dal giornalaio.
Lunedì 3 giugno: dalle 17 il lungomare di Seiano (frazione di Vico Equense dove pulsa il cuore di Gennaro con il Suo ristorante “Torre del Saracino) sarà animato da punti in cui assaggiare vero e gustoso cibo di strada realizzato da famosi artigiani del cibo; a Le Axidie concerto di beneficenza del Maestro Nicola Piovani. Ai fornelli, Massimiliano Alajmo, Andrea Berton, Massimo Bottura, Moreno Cedroni, Chicco e Bobo Cerea, Pino Cuttaia, Giancarlo Perbellini, i ragazzi di Aimo e Nadia, Ciccio Sultano, Mauro Uliassi e, naturalmente, Gennaro Esposito.
Martedì 4 giugno: dalle 20 al Bikini gli amici Chef Stellati proporranno la loro interpretazione di “cibo di strada” in una magica atmosfera estiva “piè dans l’eau”.
Mercoledì 5 giugno: dalle 10 alle 15.00 da Pizza Metro di Seiano la giornata dedicata alla vera pizza napoletana: grandi interpreti di questo meraviglioso piatto di esibiranno in una grande festa conclusiva del piatto campano per eccellenza

Per informazioni: Giovanna 366 5291551 giovanna@festavico.com

Rispondi

Please enter your comment!
Please enter your name here