#faccedabirra al Birrificio Sorrento Experience. Dove la birra si beve e si tocca…

0
298

BIRRIFICIO SORRENTOSORRENTO (NA). Il 23 e 24 novembre grande festa per Giuseppe Schisano e Francesco Galano, i quali sono riusciti a dar vita ad un altro sogno nel cassetto: il Birrificio Sorrento Experience.
Una nuova sede del Birrificio Sorrento, più grande, dimora per le birre artigianali della Penisola Sorrentina che andrà ad affiancare il primo impianto di Marciano.
La nuova struttura è stata infatti progettata per aumentare la produttività e la qualità della produzione, ma anche per permettere ad appassionati e curiosi visitatori di immergersi a 360° gradi nell’esperienza “birra”.

Sarà infatti possibile vedere uomini e impianti all’opera, osservare gli studi fatti nel laboratorio di microbiologia e, ovviamente, degustare in sede le birre, magari accompagnate da qualche eccellenza gastronomica sorrentina.
Scegliendo l’esperienza completa la visita comincia dalla Taproom dove si introdurrà il visitatore al mondo della birra artigianale, alle materie prime, al territorio, alla presentazione aziendale e al nostro lavoro. Si potranno poi visitare gli impianti che sono separati dalla zona visite da ampie vetrate. Se sono previsti cicli
produttivi è possibile visitare gli impianti anche in funzione. Passando per il nostro laboratorio di microbiologia
sarà possibile mostrare al visitatore, con ausilio di telecamere collegate al microscopio e ad un video, i nostri
studi sull’affascinante mondo dei lieviti. Il viaggio si conclude nella sala degustazione dove “parleranno” le nostre birre che, supportate da eccellenze gastronomiche locali, esprimeranno il nostro lavoro e il nostro territorio. Ma si potrà scegliere anche solo l’ultima tappa del viaggio trascorrendo del tempo bevendo birra tra gli impianti che l’hanno prodotta oppure partecipare a serate a tema sul mondo della birra artigianale…”, raccontano Giuseppe e Francesco.
All’evento di presentazione interverranno Lorenzo Dabove in arte Kuaska, massimo esperto in Italia di Birra Artigianale, e alcuni dei protagonisti delle eccellenze sorrentine: lo chef pizzaiolo Antonino Esposito, il caseificio Apreda, il panificio Lievito Madre, l’azienda Il Turuziello di Benedetto De Gregorio, la macelleria Staiano e la pasticceria bar Pina.

Non mancherà occasione – giovedì 23 novembre alle ore 17:30 – per riaccendere i riflettori (assieme agli autori) anche sul libro brassi-turistico #faccedabirra, edito da Officine Zephiro e firmato da Roberto Pellecchia, Antonella Petitti e Sabrina Prisco, che ha raccontano 19 realtà produttive della Campania suggerendo di visitarle e di programmare nei dintorni delle interessanti gite fuori porta, corredate da eventi imperdibili e tipicità da assaggiare e/o portare a casa.

E’ possibile acquistare online la pubblicazione attraverso il sito Internet: www.faccedabirra.it

copertina-faccedabirra

Birrificio Sorrento Experience

Via Palomba 6 – SORRENTO (NA)

info@birrificiosorrento.com

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here