Evviva il crudo. Salutare, leggero, veloce da preparare

0
108

Il cibo in genere dà il suo meglio se poco cotto o addirittura, in certi casi, crudo. Sia che si parli di pesce, carni o verdure dovranno essere ovviamente di sicura freschezza e genuinità, se consumati al naturale.

Oggi il crudo è sempre più servito sulle nostre tavole, poiché si presenta più leggero e delicato al palato ed è anche semplice e veloce da preparare.

Nella preparazione di queste portate, dovete essere minuziosi ad eliminare tutte le parti non commestibili come possono essere lische e spine per i pesci o infiltrazioni di grasso nella carne.

La maggior parte delle verdure si presta benissimo al crudo, oltre alle solite insalate, carote e sedano, provate anche ad effettuare una sottilissima julienne di zucca gialla, rimarrete entusiasti. Tutti i crudi possono essere serviti solo con un filo d’olio ed un pizzico di sale o potete leggermente spruzzarli con del limone o aceto balsamico un istante prima di servirli.

Queste preparazioni possono essere anche degli stuzzichini per un aperitivo se preparati in piccoli bocconi monoporzioni.

 

 

Marco De Luca

chef



LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here