DSC_9599La Farmacia Del Cambio di Torino arriva puntuale all’appuntamento stagionale con una ricca e nuova varietà di gelato.

Eleganti coppette “pret manger” realizzate una ad una nel laboratorio del gusto di Piazza Carignano con all’interno una croccante sorpresa di meringhe e biscotti.

Sette gusti “capitali”: dal tradizionale Bicerin versione frozen  ai grandi classici come la stracciatella, al mirtillo abbinato alla fava tonka (un legume esotico in fortissima ascesa nel mondo gourmand), ma è soprattutto la freschezza delle materie prime a renderli imperdibili.

E se, al calar del sole, essendo nella città natia dell’aperitivo ci va un cocktail allora siamo nel posto giusto. Altezzoso, Temerario, Pungente, Riflessivo, Vanitoso, Viaggiatore, Notturno, Fortunato, Sfuggente, Cocciuto, sono i nomi dei cocktails nati dalle doti alchemiche dei barman della Farmacia Del Cambio.

Le polibibite di FDC1

La novità dell’estate 2018: cocktails in bottiglia da 275 ml da gustare nella magica cornice. Sulle bottigliette delle eleganti etichette  con indicata la modalità d’uso (rigorosamente senza prescrizione medica!).

Ognuno può scegliere la propria bevanda preferita, a seconda del proprio stato d’animo, seguendo una “cura” a metà tra naturopatia e futurismo: l’idea riprende infatti le “polibibite” futuriste. Il risultato è una gamma poliedrica di bevande “spiritose” sia in senso alcolico, sia letterale, in grado di accompagnare gli stati d’animo dei clienti.

Un valore aggiunto all’aperitivo imperdibile di piazza Carignano, con impareggiabili appetizer che lo accompagnano: dalle fantastiche sfoglie di riso create ogni giorno nella cucina di Del Cambio, ai golosi mini burgher, dallo gnocco fritto con guanciale ai crostini di pane fritto con salmone marinato e burro al limone.

Ma alle parole bisogna aggiungere i sensi… va provato!

Tiziana Di Muro

Le polibibite di FDC3

INFORMAZIONI: 

FB Farmacia Del Cambio

Instagram @farmaciadelcambio

su Twitter (@DelCambioTorino)

farmacia@delcambio.it

 

Rispondi

Please enter your comment!
Please enter your name here