Nel corso di questi lunghi anni, trascorsi spesso di corsa tra la mia Corbella ed eventi a cui non potevo mancare, si sono consolidate tante amicizie. Soprattutto con chi, come me, vive questa difficile professione innanzitutto con passione ed etica. Che siano cuochi, chef, pizzaioli o pasticceri, la differenza la fa il cuore con cui ci si dedica”.
E’ così che la cuoca Giovanna Voria, più volte nominata Ambasciatrice della Dieta Mediterranea e del suo amato Cilento, spiega la nascita di “Corbellerie”.
Una serie di appuntamenti, della durata di un giorno, in cui presso l’Agriturismo Corbella di Cicerale si incontreranno maestri riconosciuti della cucina e della pasticceria campana, per parlare e trasmettere – ad addetti ai lavori o semplici appassionati – tecniche e segreti, ma anche riflessioni e pensieri.
Il primo appuntamento, in programma per il 28 febbraio dalle ore 9:30 alle ore 17, vedrà “in cattedra” il maestro pasticciere napoletano Sabatino Sirica.
Grande riferimento per la pasticceria classica partenopea e pasticciere ufficiale del Napoli Calcio, Sirica mostrerà la preparazione del babà, delle sfogliatelle frolla e riccia ed anche delle chiacchiere.
Il corso, comprensivo di pranzo e di attestato di partecipazione, ha un costo complessivo di 50 euro. Per l’occasione sarà possibile degustare alcune specialità, tra cui le frittelle di borragine, le lagane e ceci di Cicerale e le polpette e patate di cacioricotta del Cilento.
Dopo l’annosa questione che mi ha costretta a tenere chiuso il mio agriturismo a lungo, a causa di problemi stradali, avevo il desiderio di ritornare a far vivere il mio luogo del cuore, in cui amo accogliere e che mi permette di mostrare il lato più autentico della mia terra. Qui coltivo tanti prodotti, qui vivo il mio rapporto di amicizia con volpina e da qui vorrei lanciare un messaggio positivo e di speranza per tutti coloro i quali amano stare in cucina, che sia o no per lavoro”.

Per info e prenotazioni
335.1410567
info@agriturismocorbella.it

Rispondi

Please enter your comment!
Please enter your name here