NAPOLI. Il corso è strutturato in due giornate il 5 e 6 giugno e prevede una parte teorica ed una pratica: il primo giorno dalle 9.00 alle 13.00 si farà visita ad un apiario dei Campi Flegrei per conoscere l’ambiente dove vivono le api e le piante che forniscono nutrimento e quindi da cui si ottiene il miele!

 

Con l’apicoltore si potrà osservare dal vivo un alveare ed avere la possibilità di sentir raccontare questo lavoro in perfetta sintonia con il ciclo di vita naturale delle api…e con un po’ di fortuna si riuscirà a vedere anche la loro Regina!

 

Il corso prosegue il giorno successivo, 6 giugno, alle ore 17.30 a La Stanza del Gusto in compagnia di Lucia Piana, una delle maggiori esperte italiane di miele, che approfondirà gli argomenti trattati dal punto di vista pratico durante la visita all’apiario. Inoltre guiderà i corsisti alle tecniche di degustazione d’assaggio delle diverse tipologie di miele.

 

La seconda serata terminerà con assaggi ed abbinamenti con il miele preparati da Mario Avallone de La Stanza del Gusto.

 

*Costo della visita e del corso € 40

 

**Per il primo giorno a tutti i partecipanti verrà fornito un completo di apicoltore (giubbotto, maschera di protezione) ma è comunque necessario un abbigliamento comodo con scarpe chiuse e pantaloni lunghi

 

***Per info contattare                 

Mario Avallone – 3483396161 e-mail: info@lastanzadelgusto.com

Mena D’Avino – 3398006902 e-mail: filo.davino@gmail.com

Rispondi

Please enter your comment!
Please enter your name here