EBOLI (SA). Mettiamo una serata autunnale, il desiderio di un piatto tradizionale ma anche sapientemente rivisitato, un posticino caldo e colorato e persone di grande accoglienza…una risposta concreta è Il Club enogastronomico “Al Ciauliello”.

Proprio in questi giorni riapre le porte alla sua “versione” autunnale e come d’abitudine – in vista di una nuova stagione – propone nuovi piatti. Una cucina di tradizione, fatta di prodotti freschi, che non disdegna contaminazioni interessanti e varianti inattese. E’ questa la grande piacevolezza di una visita a questo ristorantino nel centro storico di Eboli.

Ci si affida ad un’intera famiglia che cura ogni particolare e che soprattutto dà importanza alle persone ed al loro benessere. Un luogo da vivere in tante occasioni, posso affermarlo senza dubbi. Visto il suo nome e il mio amore per i piatti tipici, non posso non ricordare “il loro classico” che è appunto il Ciauliello. Composto da ortaggi essiccati e concentrato di pomodoro, va assaggiato con un rosso giovane che ne accompagni la forza senza prevaricarlo.

Per voi ho raccolto una nuova proposta dello chef “per amore” Luigi Langella, eccola!

“Pollo speziato in insalata con pomodori secchi”

Ingredienti:

– 800 grammi di petto di pollo;

– 1 mazzetto di erbe aromatiche (salvia, timo, prezzemolo, rosmarino);

– insalata mista q.b.;

– 8 falde di pomodori secchi sott’olio;

– un pugno di lupini;

– sale e pepe q.b.;

Procedimento:
Tagliate il petto di pollo intero in due parti e successivamente le due parti suddividetele in quattro filetti che passerete in un trito di erbe aromatiche, sale e pepe. Grigliate i filetti di pollo, così conditi, e tagliateli a striscioline.

Servite il pollo adagiato su di un letto di insalatina tagliata alla julienne, con i pomodori secchi scolati dell’olio in eccesso e tagliati a strisce e con alcuni lupini sgusciati; condite il tutto con olio, sale e pepe.

Rispondi

Please enter your comment!
Please enter your name here