Tommaso Romano, consigliere della Fedagri Confcooperative Campania, è stato eletto presidente del Consorzio di Tutela del pomodoro San Marzano Dop. Esulta la Federazione che rappresenta le cooperative agricole e le organizzazione dei produttori nella rete di Confcooperative

Sono veramente onorato di poter rappresentare un progetto così importante per la valorizzazione e la tutela del nostro patrimonio agroalimentare. Il pomodoro San Marzano non è solo un prodotto d’eccellenza ma una storia. La storia di quanti, come me, sono cresciuti col mito dell’oro rosso e lavorano questa prelibatezza onorando una tradizione che si tramanda da padre in figlio. Inutile dire che la mia è anche una grossa responsabilità. Il Consorzio, difatti, potrà essere l’occasione per rafforzare la sinergia tra le imprese e rassicurare una buona volta l’opinione pubblica sulla qualità del pomodoro San Marzano, anch’esso vittima dello spauracchio Terra dei fuochi. Insieme agli altri consorziati lavoreremo per trasmettere e sostenere un valore, uno dei tanti di questa nostra Campania”.

Così Tommaso Romano all’indomani della nomina come presidente del Consorzio di Tutela del pomodoro San Marzano Dop. Tommaso Romano è presidente della cooperativa Pomar e consigliere della Fedagri Confcooperative Campania.

Rispondi

Please enter your comment!
Please enter your name here