CAPRI (NA). Dalla location del Porto Turistico di Capri a Marina ha preso il via la V prova del Campionato Primaverile Vele di Levante che vede 50 imbarcazioni iscritte al Campionato Primaverile Vele di Levante anche Sbrendola, che inalbera i colori dello Yacht Club di Capri. Quest’anno, gli equipaggi iscritti sono stati più numerosi del solito, tutti  provenienti dai circoli velici  della fascia costiera compresa fra Torre del Greco e l’isola di Capri.

Nella sede dello Yacht Club Isolano, il via alla gara è stato dato dal Direttore sportivo Conny Vuotto che insieme allo staff del club ha fatto gli onori di casa alla serata di gala, il cui gourmet è stato curato da Capri Pasta.

E nel corso della manifestazione sono stati anche premiati i vincitori delle due precedenti regate del campionato, e tra questi l’equipaggio caprese di Sbrendola che si era assicurato il secondo posto nella regata di Torre del Greco.

Dopo il benvenuto il comitato ha dato il via alla regata d’altura Trofeo Capri/C.Mare e le oltre 50 imbarcazioni hanno preso il largo dal litorale di Marina Grande, per poi doppiare una boa fissata a circa 500 metri prima di fare rotta verso la penisola.

Uno spettacolo fuori programma per turisti e vacanzieri che affollavano Capri che dalla terrazza della Funicolare hanno seguito la gara che si è conclusa in prossimità dell’Hotel Crown Plaza di Castellammare.

E’ stata poi redatta la classifica della prima giornata, che ha visto l’imbarcazione Work in Progress di Torre Annunziata assicurarsi il primo posto nella Classe A, l’Eccù di Castellammare di Stabia primo nella Classe B, Lupo Alberto di Torre del Greco primo nella Classe C, e nei mini A è stata Mary POppins di Torre del Greco a sbaragliare i concorrenti, ed il Kamasutra della Lega Navale di Pozzuoli nella classe Mini B.

Soddisfazione per il risultato della regata è stata espressa al termine della giornata dal Presidente dello Yacht Club Capri Massimo Massaccesi e dal Presidente del Porto Turistico Emilio Ruotolo, che ha ospitato la giornata, dando appuntamento il 15 Maggio per la VI prova che partirà dalle acque di Torre del Greco sulla rotta di Portici, Torre Annunziata e ritorno.

Rispondi

Please enter your comment!
Please enter your name here