Mi guardo indietro e mi sembra impossibile sia successo tutto in un solo anno. Siamo partiti da Eboli e solo dopo pochi mesi abbiamo aperto ad Avellino, il nostro format basato su un impasto con farina di tipo 2, la lunga lievitazione, la ricercatezza negli abbinamenti sempre basati su prodotti locali eccellenti, Presidi Slow Food o a denominazione, è subito stato apprezzato e non posso che esserne molto orgoglioso. Il bilancio è positivo e noi non possiamo non aver voglia di festeggiare”. Così Giuseppe Maglione, pizzachef e patron di Daniele Gourmet, descrive la gioia per questo primo compleanno alle porte.
Un anno di grande lavoro, che è stato possibile anche grazie ad una squadra affiatata ed attenta. E per non far passare inosservato questa data, presso il locale di Eboli, Daniele Gourmet propone una cena che ripercorrerà questo periodo attraverso le pizze più amate.
In programma per domenica 7 maggio, alle ore 20:30, la serata prevede una degustazione di formaggi irpini firmati dall’Azienda Carmasciando di Guardia Lombardi (AV), un menù con giro di pizze, le quali saranno raccontate dallo stesso autore in compagnia della giornalista enogastronomica Antonella Petitti, autrice del blogzine Rosmarinonews.it.
Al termine della cena tutti gli intervenuti potranno festeggiare con un flute di spumante ed una fetta di torta, dopo aver intonato in coro la canzone di buon compleanno e aver realizzato le foto di rito al suon dell’hashtag #buoncompleannodanielegourmet.

Daniele Gourmet Eboli 01

Daniele Gourmet Eboli 02

Questo il menù:

Degustazione di formaggi irpini by Carmasciando

Giro di pizze:

Focaccia acqua e sale – Pomodorino di Corbara in acqua e sale “I Sapori di Corbara”, alici sott’olio Aura Cilento, bocconcino di bufala, origano di montagna, aglio fresco dell’Ufita, olio evo DOP “Torretta”, basilico fresco

Violetta – patate viola, provola affumicata di Agerola, speck dell’Alto Adige IGP, caciocavallo irpino “Azienda Agricola Mariconda”, pomodorino del Piennolo confit, olio evo DOP “Torretta”

Guerriero – fior di latte di Agerola, carciofi bianchi del Tanagro, formaggio blue pecora di Carmasciando e lardo

Pera e Gorgonzola – fior di Latte di Agerola, pere fresche, Gorgonzola DOP, miele ed olio evo DOP “Torretta”

In abbinamento le birre artigianali alla spina firmate dal Birrificio Antoniano: la Marechiaro, la Portello e la Eremitani.
Il costo del menù (bevande incluse) è di 20,00 euro.

da sx Gaetano Pierro e Giuseppe Maglione - Daniele Gourmet Eboli
da sx Gaetano Pierro e Giuseppe Maglione
Daniele Gourmet Eboli

***Daniele Gourmet Pizza&Fritti
La prima pizzeria “gourmet” di Giuseppe Maglione – dopo gli anni dedicati alla tradizionale pizza napoletana – nata l’8 maggio 2016. Due sale interne ed un dehors per circa 85 posti, in un ambiente moderno nei pressi del centro di Eboli a due passi dalla Chiesa di Santa Maria delle Grazie. Pizza con farina di tipo 2 e lunga lievitazione, vini campani e birre artigianali di qualità.

Daniele gourmet – Pizza e Fritti
Via Ceffato 27 EBOLI (AV)
tel. 0828.363364
Aperto tutti i giorni a cena
www.giuseppemaglione.it
Pagina FB ed Instagram: Daniele Gourmet – Pizza&Fritti

Rispondi

Please enter your comment!
Please enter your name here