Buon compleanno Rosmarinonews.it…

1
45

Sono passati già tre anni, o solo tre anni. Sembrano molti di più, in effetti. Forse perché Rosmarino ha permesso a me ed alla squadra della redazione di vivere molto più intensamente questo splendido settore che rappresenta l’eccellenza del Made in Italy.

Un giornale che ha voluto dare spazio soprattutto ai piccoli, agli artigiani del gusto e a tutti coloro i quali vivono e lavorano con coscienza, guardando al mondo ed al territorio come a qualcosa di proprio. Dunque esperienze ricche di passione, etica, amore per l’ambiente, che possono trasformare ogni semplice storia in qualcosa di unico.

L’intenzione con cui ci accingiamo a cominciare il nostro quarto anno di attività è semplice e precisa: diminuire la quantità di notizie a favore della qualità. D’altronde il principio “meno e meglio” che di continuo ribadisco come filosofia di vita, ed in particolare in tema alimentazione, trovo sia applicabile un po’ a tutto.

In controtendenza, come quelle realtà che festeggiano oggi – insieme a noi – il Terra Madre Day. Un giorno che ci ha ispirati sin da subito e che ci contraddistingue nelle scelte.

Potrei dire molte cose, ma l’età sta avendo uno strano effetto su questo mio meraviglioso lavoro…

Le parole sono più interessanti quando non traboccano, ma quando suggeriscono. I commenti sono più veri quando sono ponderati, non urlati. La conoscenza è reale quando si riconosce che è sempre relativa, l’opinione è tale se la si considera solo un punto di vista.

Rosmarinonews.it è un punto di vista che tenta di non pendere e di dare spazio a tutti coloro i quali lo meritano. Cresciamo e cresceremo giorno dopo giorno assieme a chi scommette con noi, leggendoci giorno dopo giorno. Loro…voi…che condividete questo punto di vista. Grazie a chi dà vita a questo giornale scrivendolo e grazie a chi gli dà ragione di vivere leggendolo…

Buon compleanno a tutto noi, allora!

Ad majora

 

 

Il direttore

Antonella Petitti

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here