Giovedì prossimo dalle ore 20 alle ore 23, presso la sede dello storico Palazzo Caracciolo – in via Carbonara 112, Napoli – va in scena l’evento Bollicine d’Italia 2016.

Città del gusto Napoli, la fabbrica partenopea di idee, sapori e suggestioni del Gambero Rosso, celebra l’Eccellenza della produzione spumantistica made in Italy con una serata speciale, tutta dedicata alle migliori etichette di Bollicine della Penisola.

Come ogni anno l’evento più atteso organizzato da Città del gusto Napoli per brindare insieme alle festività natalizie accoglie il pubblico di estimatori del metodo classico e del metodo charmat con una grande degustazione di spumanti delle più rinomate aziende italiane.

Palazzo Caracciolo MGallery by Sofitel, dimora ottocentesca dei nobili partenopei, oggi è un hotel 4 stelle lusso che accoglie i suoi ospiti con il desiderio di regalare loro un affascinante “viaggio nel tempo”.

Molteplici gli attori coinvolti da Città del gusto Napoli per rendere la serata dedicata alla magia del Natale unica e indimenticabile.

Ad allietare anche i palati più esigenti l’attenta e ricercata proposta di gustosi finger food d’autore dello chef Fabrizio Pugliese e Marco Musto della struttura De Gemmis di Villa Avellino insieme alla maestria dello chef Vincenzo Russo che si farà portavoce dell’Osteria Baccalaria di Napoli, specializzata in piatti tipici a base di baccalà e stoccafisso in tutte le sue forme, presentando la speciale selezione di finger food pensata ad hoc per Bollicine d’Italia 2016.

Un dolce percorso con la più Alta Pasticceria Natalizia e non del Maestro Andrea Pansa dell’omonima pasticceria di Amalfi (SA) delizierà il pubblico dell’evento più spumeggiante dell’anno.

La Pasticceria Pansa, due Torte sulla Guida Pasticceri & Pasticcerie del Gambero Rosso, dal 1830, ora alla quinta generazione con i tre fratelli Andrea, Nicola e Marilla, è una delle realtà più eleganti dello scenario enogastronomico campano. Ad Amalfi sorge il laboratorio dolciario, meta ormai consacrata di gourmet e appassionati provenienti da tutto il mondo alla ricerca dei grandi classici della tradizione amalfitana. Materia prima di altissima qualità e continua ricerca.
Azienda Agrimontana Spa, leader nel settore della frutta candita e dei marroni presenterà al pubblico i suoi inimitabili deliziosi Marron Glacé. Marroni selezionati nei migliori castagneti italiani in grado di garantire le superbe caratteristiche degli aromi e dei sapori. Dopo la raccolta la frutta viene candita, glassata ed un tocco di estratto naturale di vaniglia Bourbon è l’ingrediente raffinato che completa queste squisitezze.

A suggellare le atmosfere di gran classe degli eventi firmati da Città del gusto Napoli, le sonorità eleganti e raffinate del dj-set Lunare Project con -special guest- in consolle Roberto Barone, Art director di Radio Yacht.
Le aziende aderenti ad oggi presentate nei banchi di assaggio curati da AIS Campania, garanzia di professionalità ed esperienza sono le seguenti:

ADAMI
ASTORIA
BARACCHI
BARONE PIZZINI
BIASIOTTO
CANTINE FEDERICIANE
ERMES PAVESE
FERGHETTINA
FILIPPO GALLINO
FONTANAVECCHIA
LA FORTEZZA
MUSTILLI
RONCA
SAN SALVATORE
SCIARR
SCUBLA
TENUTA CAVALIER PEPE
VILLA CAVICIANA
VILLA RAIANO
VINI TELARO

Bollicine d’Italia 2016
Giovedì 15 dicembre 2016, dalle ore 20:00 alle 23:00.
Napoli, Palazzo Caracciolo, via Carbonara 112

Per informazioni e prenotazioni:
Città del gusto Napoli
tel. 0813119800, 3381691787 mail eventi.na@cittadelgusto.it

Prezzo intero: 25 euro
Prezzo ridotto: 20 euro

N.B. Possono usufruire dello sconto riservato agli Abbonati Speciali del Gambero Rosso anche i soci AIS, FISAR, CRAL convenzionati che potranno acquistare solo presso la Città del gusto il giorno dell’evento esibendo la tessera.

E’ possibile altresì acquistare il biglietto la sera dell’evento dopo aver prenotato inviando una mail a eventi.na@cittadelgusto.it; commerciale.na@cittadelgusto.it oppure telefonando ai seguenti recapiti: 081 3119800-01-13

Rispondi

Please enter your comment!
Please enter your name here