Continua la marcia di avvicinamento alla decima edizione de Le Strade della Mozzarella, in programma mercoledì 19 e giovedì 20 aprile nei bellissimi spazi del Savoy Beach Hotel di Paestum (SA).

Dopo la presentazione milanese e la tappa di Londra, è adesso la volta della terza tappa di “Bocconi d’Autore”, serie di cene a quattro mani studiate proprio per celebrare l’anniversario di LSDM.

Dopo l’esordio che ha visto protagonista Ilario Vinciguerra e la seconda puntata con Michele Deleo, è ora la volta di Paolo Barrale, chef stellato del Marennà, il suggestivo ristorante fiore all’occhiello della cantina dei Feudi di San Gregorio.

Origini siciliane per poi proseguire con un percorso in costante crescita e un successo figlio del suo talento. Una cucina, quella di Barrale, dove la tecnica sopraffina si mette sempre al servizio della materia prima, per piatti che restano impressi nella memoria dei suoi ospiti.

Anche in questo caso teatro della serata sarà il Tre Olivi, elegante ristorante del Savoy Beach Hotel di Paestum. E, come nelle precedenti occasioni, il ruolo di padrone di casa sarà interpretato da Matteo Sangiovanni, Executive Chef della struttura.

40 anni, tante esperienze in giro per il mondo, Sangiovanni in questi anni ha avuto la possibilità di creare un legame speciale con i tantissimi chef che si sono alternati sul palcoscenico di LSDM e che al suo fianco hanno preparato le lezioni del congresso internazionale.

Una serata – quella del prossimo 22 marzo –  che si preannuncia, quindi, ad alto tasso gourmet. Con un menu che non mancherà di incuriosire, e ingolosire, i partecipanti a questo evento speciale.

All’apertura a sorpresa proposta da Barrale, seguirà la Variazione di Crostacei di Matteo Sangiovanni. Spazio quindi al Riso…caprese! di Paolo Barrale e alla Pasta con lo Scorfano di Sangiovanni.

Sarà poi ancora la volta dello chef del Marennà con un’intrigante Guancia di Manzo in “genovese”, Spezie e Cacao. Chiusura in grande stile con Matteo Sangiovanni e il suo Poco Dolce agli Agrumi.

In abbinamento alla serata i vini dell’Azienda Agricola San Salvatore e dei Feudi di San Gregorio, due delle realtà più interessanti del panorama enologico nazionale.

Le prenotazioni di Bocconi d’Autore possono essere effettuate telefonicamente o via mail ai seguenti contatti: info@hotelsavoybeach.it o comunicate telefonicamente ai numeri 0828 720023 oppure 0828 720100. Il costo delle cene, vino compreso, è di 70 euro a persona.

Rispondi

Please enter your comment!
Please enter your name here