La stagione del carciofo bianco è ormai alle porte, seppure l’ultimo freddo abbia ritardato la sua crescita. Anche il conto alla rovescia per la nona edizione di Bianco Tanagro è partito, ma prima del suo termine ci saranno due eventi ad anticiparla.

Il prossimo 20 aprile, come d’abitudine, una cena anteprima proporrà un intero menù a base di carciofo bianco, accompagnato dalla presentazione ufficiale del programma della manifestazione e dei progetti collaterali.

A fare da cornice, quest’anno, il ristorante La Sfera di Baronissi (SA) dell’Hotel dei Principati. Una grande squadra, quella coordinata dal general manager Rocco Napoli, che proporrà un abbinamento ricercato che vedrà “il guerriero dal cuore tenero” accompagnato dalla trota.

Lo chef Vincenzo Citro si diletterà a stupire i commensali, anticipando – di fatto – la sua partecipazione ad uno degli show cooking di Bianco Tanagro.

Il menù fisso ha un costo di 28,00 euro, per info e prenotazioni basterà contattare lo 089.9566401 o visitando il sito web www.ristorantelasfera.it.

Da venerdì 20 e fino a venerdì 27 aprile sarà possibile – nel circuito di ristoranti aderenti – mangiare piatti realizzati con carciofo bianco, dando vita a quella che è stata battezzata come la “Settimana Gastronomica di Bianco Tanagro”.

Da segnalare ad Auletta (SA) il ristorante pizzeria The Meeting, a Caggiano (SA) l’Agriturismo Il Capitano ed il ristorante Tana del Lupo, ad Atena Lucana (SA) il Magic Hotel Ristorante ed a Padula (SA) l’Agriturismo Aia Antica.

Per continuare a degustare il carciofo bianco, e per conoscere meglio il territorio in cui prende vita, l’appuntamento è dal 28 aprile al primo maggio prossimo ad Auletta.

CENA ANTEPRIMA BIANCO TANAGRO

organizzazione a cura della Pro Loco Auletta

tel e fax 0975/392366 – Infoline 380/1863475

prolocoauletta@tiscali.it – www.biancotanagro.com

Rispondi

Please enter your comment!
Please enter your name here