Si terrà oggi a partire dalle ore 18,00 presso il Centro Culturale C2O di Eboli l’incontro seminario sull’Ambiente, il territorio ed il paesaggio.

“Aspetti della tutela attiva e ruolo dell’ente locale”, è il titolo del summit organizzato dall’associazione Massimo Comune Denominatore di Eboli che conterà gli interventi del presidente dell’associazione, Mario Trifone.

Con lui il professore Paride G. Caputi, del dipartimento di Urbanistica dell’Università Federico II di Napoli. A concludere sarà il consigliere provinciale Massimo Cariello.

Un incontro al quale tutta la cittadinanza è invitata a partecipare e che è finalizzato all’approfondimento delle nuove prospettive urbanistiche con un focus particolare sullo stato della Regione Campania, dei suoi grandi agglomerati urbani; sulla tutela dell’ambiente e di quella Campania Felix oggi messa a dura prova dalla “civilizzazione” spesso incontrollata; sulla Provincia di Salerno, la Piana del Sele e, in particolare, la Città di Eboli, le potenzialità del suo territorio, il suo sviluppo possibile e sostenibile.

Rispondi

Please enter your comment!
Please enter your name here