A Palazzo Petrucci protagonista l’Alto Adige. In un menù a 4 mani: Scarallo+Lo Basso

0
61

NAPOLI. Con questa nuova iniziativa l’azienda vinicola Kettmeir si fa portavoce del proprio territorio e promuove l’incontro fra la ricchezza di colori, profumi e sapori della cucina altoatesina, con i piatti della cultura e della tradizione delle grandi cucine regionali italiane.

Ecco che in questo viaggio sensoriale lungo tutta la penisola, la danza leggiadra della bollicine Metodo Classico Rosè, la coinvolgente aromaticità del Müller Thurgau, l’intrigante avvolgenza dello Chardonnay, la nobile eleganza del Pinot Nero, la sensuale dolcezza del Moscato Rosa accompagnano gli ospiti lungo percorsi gastronomici pensati e realizzati a "quattro mani" dalla creatività degli chef dell’Associazione CHIC – Charming Italian Chef.

Talenti provenienti da importanti ristoranti, uno dell’Alto Adige, l’altro di un’altra regione della penisola, si uniscono per portare sulla tavola un’esperienza unica e coinvolgente.

Per la prima tappa di questo viaggio, l’Alto Adige si sposta in Campania, a Napoli, presso il ristorante “Palazzo Petrucci”, dove lunedì 14 maggio, con inizio alle ore 20,30, lo chef Lino Scarallo ospita lo chef Felice Lo Basso del ristorante “Alpernroyal Gourmet” di Selva di Val Gardena (BZ).

Piatti intriganti della cucina di terra e di mare vi aspettano alla cena di lunedì 14 maggio, accompagnati ed esaltati dai vini della casa vinicola altoatesina.

 

Menu

Chef Lino Scarallo, “Palazzo Petrucci” – Napoli

Chef Felice Lo Basso, “Alpernroyal Gourmet” – Selva di Valgardena (BZ)

 

Aperitivo di benvenuto

Metodo Classico Brut Rosè Athesis Alto Adige

 

Antipasto

Scampo arrostito allo speck, su crema di rafano ai mirtilli rossi e funghi misti di montagna

Müller Thurgau Athesis Alto Adige 2010

 

Primo

Fagottini di pasta al grano saraceno in farcia di capriolo, crema di peperoni,pecorino di grotta e chips di patata viola

Chardonnay Maso Reiner Alto Adige 2011

 

Secondo

Baccalà cotto a bassa temperatura, clorofilla di prezzemolo e pan bagnato alla puttanesca

Pinot Nero Maso Reiner Alto Adige 2009

 

Dessert

Goccia di cioccolato fondente ripiena di cremoso leggero al cioccolato bianco, cuore di lamponi e salsa di finocchio candito

Moscato Rosa Athesis Alto Adige 2009

 

*Menu degustazione con abbinamento vini: 60 €

**Per prenotazioni:

Ristorante Palazzo Petrucci

Piazza San Domenico Maggiore,4 – Napoli

tel. 081.5524068

e-mail: info@palazzopetrucci.com

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here