Lo sanno bene mamma e papà quanto può essere rilassante, sicuro ed educativo per i propri figli in tenera età poter trascorrere un periodo di vacanza all’insegna del relax e del benessere in luoghi dove regna la natura incontaminate, dove l’aria è salubre e dove poter andare alla scoperta di flora e fauna solleticando la curiosità e la voglia di esplorare dei bambini.

Una meta ideale per passare delle giornate decisamente “green” e rilassanti con tutta la famiglia è il Trentino dove troviamo il Parco Naturale Adamello-Brenta, l’area protetta più ampia dell’intera regione, dove al relax si aggiunge l’opportunità di poter vedere da vicino tante specie animali di montagna grazie ad una grande varietà faunistica.

In ben 619 kmq di superficie, tanto è grande l’estensione del Parco, tra passeggiate ed escursioni ci si imbatte nell’orso bruno che è stato da poco reintrodotto in queste zone e che continua a rappresentare una vera e propria attrazione per grandi e piccini. Oltre ai numerosi animali che popolano l’area, il Parco Naturale Adamello-Brenta consente di prendere parte a delle escursioni per andare alla scoperta delle acque trasparenti dei laghi e dei fiumi, venendo a stretto contatto con l’ecosistema fluviale e potendo vedere da vicino, con un visita al centro ittiogenico, diverse specie animali che popolano le acque e le zone circostanti.

Per poter trascorrere tranquillamente dei momenti rilassanti al Parco Naturale Adamello-Brenta con tutta la famiglia serve scegliere la giusta struttura alberghiera in zona che sia in grado di offrire tutto il necessario per soddisfare le esigenze di mamma e papà, ma anche dei bambini.

HOTEL SERENA 02A venire incontro ai bisogni della famiglia vi segnalo per esempio l’Hotel Serena di Andalo, appartenente al circuito di alberghi per famiglie Giocovacanza, che coccola i più grandi con una ricca offerta relax messa in piedi grazie ad un attrezzato centro benessere nel quale ci si può lasciare andare alle piacevoli sensazioni di massaggi, bagno turco, sauna finlandese e tanti altri trattamenti per il corpo.

All’Hotel Serena non viene meno la soddisfazione dei piaceri della gola grazie alla presenza di un ristorante in grado di deliziare e sedurre i propri ospiti con i sapori della gastronomia tipica trentina.

E i bambini? Anche i più piccoli hanno un “piccolo mondo felice” loro dedicato all’interno dell’Hotel Serena dove poter divertirsi e giocare grazie al parco giochi, all’animazione e alle tante attività ludiche create per loro, il tutto sempre in assoluta sicurezza per la tranquillità dei genitori.

Rispondi

Please enter your comment!
Please enter your name here