barolo-serralunga-premi-evid-630x320SALERNO. Anche a Pontecagnano si beve Barolo: domenica 8 dicembre una strepitosa serata con il Barolo Serralunga alla Macelleria Genovese.

Dalle ore 19:00 apericena con il re dei vini piemontesi abbinato a prelibatezze gastronomiche. Così la Macelleria Genovese, dopo aver dato vita agli aperitivi della domenica mattina, aderisce al progetto “Barolo al bicchiere” di Fontanafredda nato con l’intento di avvicinare i consumatori ad uno dei più grandi vini del mondo e soddisfare il piacere degli eno-appassionati.

Nei migliori ristoranti e wine bar di tutta Italia, tra cui la macelleria picentina, fino al 31 dicembre viene servito a bicchiere il Barolo Serralunga d’Alba Fontanafredda, una delle eccellenze italiane che il nostro Paese può essere orgoglioso di proporre e vantare a livello internazionale. Ottenuto da uve Nebbiolo in purezza, nasce nel cuore delle colline di Langa, a pochi chilometri a sud della città di Alba, nel territorio di 11 Comuni che si inseguono in un suggestivo itinerario di colline, cesellate dalla mano esperta dell’uomo e sorvegliate da imponenti castelli medioevali, fra cui proprio quello di Barolo, che ha dato il nome al vino.

Inoltre il progetto rispetta anche la natura con “Bere Meno, Bere Meglio”. I Volumi Bollati sono realizzati con l’85% di vetro riciclato, hanno un’etichetta di piccole dimensioni stampata su carta naturale con colori a base vegetale. Così rimettono in discussione i formati, 3 bottiglie innovative per 3 nuove capacità per 12 vini buoni e convenienti. “Barolo al bicchiere” è una campagna promossa e sostenuta da Fontanafredda per rendere il Barolo più facilmente avvicinabile, con l’invito a scoprirne i suoi caratteri organolettici, la sua elegante complessità. Anche in modo informale, accompagnando un tagliere di formaggi e salumi.

L’obiettivo è quello di far assaggiare il Barolo senza nessun timore reverenziale, con una certa leggerezza e tranquillità, un po’ al di fuori degli schemi, comunque consapevoli che si tratta di uno dei più grandi vini italiani, di personalità e carattere unici. Quale modo migliore per iniziare le festività natalizie se non sorseggiando un bicchiere di Barolo?

Tiziana Di Muro

Rispondi

Please enter your comment!
Please enter your name here