msc-divinaSalperà il prossimo 12 ottobre da Venezia, a bordo di MSC Divina, la “Crociera Gourmet – A Tavola… in alto mare”, un’opportunità straordinaria per tutti i buongustai.

Gli appassionati della cucina italiana per la prima volta avranno la possibilità di cimentarsi durante un viaggio in crociera in lezioni di cucina dolce e salata, degustazioni guidate di vini italiani, seminari sull’alimentazione curati dall’Associazione italiana Donne Medico, grazie alla collaborazione di grandi nomi legati al mondo enogastronomico, turistico e dell’editoria.

Nata dalla collaborazione fra MSC Crociere e la rivista “A TAVOLA – il mensile della grande cucina italiana”, la crociera avrà un programma fittissimo che consentirà ai crocieristi-cuochi, provetti e non, di combinare la propria passione per la cucina italiana ad una straordinaria vacanza per mare, in un viaggio esclusivo verso le località più belle del Mediterraneo.

Dopo la partenza da Venezia, l’itinerario prevede tappe a Bari (con possibilità di imbarco) a Katakolon(Grecia), località alle porte della mitica Olimpia; della Turchia,a Izmir e nella capitale Istanbul; infine in Croazia, a Dubrovnik, la “Perla dell’Adriatico”. La nave rientrerà a Veneziail 19 ottobre.

Durante i sette giorni si potrà assistere a lezioni dedicate alla pasta, piatto principe della cucina italiana, all’innovativo finger & food dolce e salato, alla pasticceria classica attraverso i segreti del “TORRONE” della tradizione nostrana e all’arte dell’allestimento della tavola.
Le lezioni saranno aperte a tutti i passeggeri che avranno voglia di mettersi in gioco dimostrando la loro abilità… ai fornelli, tornando a casa con un ricordo indimenticabile dell’esperienza vissuta a bordo e un kit composto da una giacca con logo ricamato della scuola Les Chefs Blancs, dispense specifiche per ogni lezione, un diploma di frequenza del Corso e un abbonamento di sei mesi alla rivista A Tavola.

MSC Divina, il cui nome si ispira a Sophia Loren, è in grado di ospitare più di 4.000 ospiti. La ammiraglia è dotata di 1.751 cabine, 25 ascensori e 30.000 metri quadrati di spazi pubblici che includono 7 ristoranti, 20 bar e lounge, 4 piscine, un casinò, una pista da bowling, una palestra, l’incantevole MSC Aurea Spa e lo Yacht Club, la zona più esclusiva della nave. A bordo c’è una cabina dedicata alla celebre attrice. I fortunati ospiti che soggiorneranno nella “suite 16007” saranno circondati da un ambiente elegante e raffinato dedicato alla regina della bellezza e progettato con il suo aiuto.

Rispondi

Please enter your comment!
Please enter your name here