SPUMANTEBORGONATO (BS). Il prossimo 28 settembre, nell’ambito del Festival Franciacorta in Cantina 2013, Fratelli Berlucchi organizza uno spettacolo inedito di danza: “Franciacorta Millesimati e danzatori scalzi… ad un metro da terra”. E a vestire le storiche sale affrescate della cantina seicentesca sarà allestita una mostra di due artisti internazionali, Antonella Falcioni e Milton Morales – volto televisivo conosciuto e ballerino professionista – che da anni espongono le loro opere in tutto il mondo e che in via eccezionale saranno presenti all’evento.

All’interno della cantina di Borgonato il pubblico assisterà a performance di danza classica e moderna, ideati dalla coreografa bresciana Manuela Bondavalli che affiancherà il ritmo dei movimenti alle caratteristiche dei Millesimati: duetti sensuali e delicati per il Brut Satèn, variazioni di stile per il Rosé, ispirazioni ritmiche e coraggiose per il Brut “Etichetta nera”.
La particolarità scenografica dell’iniziativa è che le performance dei ballerini professionisti del gruppo “No Frills” – Claudia Rossi, Mariasole Dell’Aversana, Laura Bertini, Francesco De Gennaro – si svolgerà su tavoli predisposti in tre punti strategici della cantina, in un inedito spettacolo fruibile con facilità da tutti i presenti.
In occasione del Festival 2013, Fratelli Berlucchi, sensibile da anni alle “contaminazioni” culturali, ospiterà anche due artisti internazionali, Antonella Falcioni e Milton Morales che avvolgeranno la cantina con le loro opere pittoriche e scultoree dal sapore sudamericano.

Lo stile di comunicazione della cantina di Borgonato da tempo si impone fuori dai moduli classici. L’evento di fine settembre riprende infatti il mood di Portate il Cuore, progetto nato nel 2010 dove l’emozione e l’esperienza multisensoriale dominano sulla tecnica di degustazione tradizionale. La cantina infatti si farà da parte per lasciar parlare esclusivamente l’emozione di chi avvicina, da esperto o per la prima volta, un bicchiere di Franciacorta. Un modo immutato per rendere vivo il vino: affiancare la degustazione all’emozione, traccia indelebile di passione e bellezza.
Lo spettacolo “Franciacorta Millesimati e danzatori scalzi… ad un metro da terra” è sabato 28 settembre alle 19,00. Ingresso a numero chiuso su prenotazione, info@fratelliberlucchi.it, tel. 030.984451.
La Bipersonale di Antonella Falcioni e Milton Morales sarà allestita sabato 28 e domenica 29.

www.fratelliberlucchi.it
info@fratelliberlucchi.it
ph. + 39 30.984451

Rispondi

Please enter your comment!
Please enter your name here