STREET FOODPer questo periodo vacanziero, Marta’s Street Book e Civico d.o.c, in collaborazione con il brand Designtrasparente, lanciano un contest fotografico completamente gratuito sul tema STREET FOOD.

Allo street food appartengono tutti quei cibi che non necessitano di piatti, posate, tavolo e sedie: kebab, piadina romagnola, hot dog, arrosticini, pane e panelle, arancini, lampredotto, baguette, fish&cips, churros e molti altri; cibi che si consumano sul posto per non perdere le qualità, ma anche per mantenere il senso di appartenenza a quel dato territorio.

Lo Street Food_Contest Fotografico vuole cogliere l’aspetto artistico di una tradizione culinaria che rappresenta, da un lato, un vero e proprio biglietto da visita della cultura di un Paese, dall’altro un trend, specialmente in tempo di crisi.

Il concorso è aperto a tutti gli amanti della fotografia che si dilettano con la loro digitale compatta, con la loro reflex, con il loro smartphone o con il loro IPad. Ad ottobre avrà luogo la premiazione, a Roma, nell’ambito di una serata con degustazione di piatti dedicati street food.

Art.1 – La partecipazione al concorso è completamente gratuita ed è aperta a tutti, appassionati e professionisti, di tutte le nazionalità.

Art.2 – Ogni concorrente può partecipare inviando una sola fotografia, a colori o in bianco e nero. Il soggetto principale della foto dovrà essere un cibo di strada.

Art.3 – Le foto dovranno essere inviate in formato JPG e avere una grandezza non superiore a dieci megabyte.

Art.4 – Le fotografie dovranno essere inviate via mail all’indirizzo streetfoodcompetition@gmail.com complete di nome, cognome, città di domicilio e città in cui è stata scattata la foto entro e non oltre il 20 settembre 2013 (farà fede la data della mail).

Art.5 – L’operato della Giuria è inappellabile e inoppugnabile. La Giuria sarà composta da selezionatori esperti del settore (uno chef, un blogger di food design e un fotografo di food).

Art.6 – La Giuria premierà le 20 foto più belle e i vincitori del concorso verranno informati tramite e-mail.

Art.7 – Le foto dei vincitori verranno esposte a Roma nell’ambito di una mostra curata appositamente per il contest, in una location che verrà comunicata successivamente. I vincitori saranno, inoltre, premiati con articoli dedicati al food, messi in palio dal brand Designtrasparente, http://www.designtrasparente.com/, shop online di Roma (lavorazioni su misura, lampade design, tavoli, tavolini, mensole e arredi in plexiglass)

Art.8 – L’autore, con la partecipazione al concorso, si assume la responsabilità di aver letto il bando e di accettarne le condizioni, ai sensi dell’art. 13 D.lgs. 196/2003, in particolare riguardo ai diritti riconosciuti dalla legge ex art. 7 D.lgs. 196/2003. Ogni partecipante, nel momento stesso in cui trasmetterà i propri lavori, implicitamente solleva gli organizzatori dalle responsabilità collegate. Autorizza Civico d.o.c. e Marta’s Street Book ad utilizzare le fotografie inviate per promuovere il concorso e l’evento ad esso collegato sia in forma cartacea che telematica. Gli organizzatori infine si impegnano al rispetto della legge sulla privacy e alla corretta gestione dei diritti delle immagini.

Per info:

Marta’s Street Book a cura di Marta Sallemi
www.martastreetbook.blogspot.it
martastreetbook@gmail.com

Civico d.o.c.
www.civicodoc.com
civicodoc@civicodoc.com

Rispondi

Please enter your comment!
Please enter your name here