NAPOLI. Si è conclusa la manifestazione Emergente Sud 2013. Tre giorni di avvincenti cooking show suddivisi tra chef emergenti provenienti dal Sud Italia e pizzachef emergenti provenienti da tutto il territorio nazionale.

Gran finale martedì 4 giugno in chiusura di emergente sud con i 4 bravi finalisti Luca Abbruzzino, del ristorante Antonio Abbruzzino, Giovanni Vanacore, dell’Hotel Romeo, Danilo Vita de La Sommità e Mirko Balzano del Villa Assunta. Alla fine di un’avvincente gara ha conquistato il titolo di Miglior Chef Emergente Sud 2013 Danilo Vita con queste due ricette Profumo di Mandorla e Spuglia: Spugna di Puglia.
In parallelo si è svolta per la prima volta la gara Miglior PizzaChef Emergente d’Italia che ha riscosso un successo oltre ogni previsione. Per la finale i sei concorrenti qualificati erano: Toto Sorbillo – Pizzeria Gino Sorbillo, Luca Maggioni – Enosteria Lipen, Armando Messina Cacialli – La figlia del Presidente, Valerio Piccirilli – Tonda, Enrico Lombardi – Famiglia Lombardi e Antonio Pappalardo – La Cascina dei Sapori.

I vincitori sono due: Enrico Lombardi con una sensazionale pizza margherita e la pizza NANDO, a tema libero e Toto Sorbillo con una strepitosa margherita e la pizza PESTO E POMODORINI, libera.

Rispondi

Please enter your comment!
Please enter your name here