Non bastavano grandi vini e un panorama mozzafiato. In occasione di Cantine Aperte, CasalFarneto ha organizzato per sabato 25 e domenica 26 maggio iniziative accattivanti per trascorrere una giornata all’insegna del gusto e dell’originalità.

Alla cantina di Serra de’ Conti (AN), dal 2005 fiore all’occhiello del Gruppo Togni, si potranno degustare vini che in pochi anni hanno raggiunto l’eccellenza della tradizione marchigiana ed attirato l’attenzione del mondo enologico, in primis due pregevoli espressioni del Verdicchio: il Crisio, equilibrato ed elegante (Tre Bicchieri Vini d’Italia 2013 Gambero Rosso), ed il Cimaio, vino di grande struttura e grande personalità (per il secondo anno 5 Grappoli sulla guida Bibenda – Associazione Italiana Sommelier).
Ad accompagnare la degustazione ci saranno due delizie della gastronomia marchigiana, preparate dal team di Massimo Biagiali: la Frittura di Pesce dell’Adriatico e la Pepata di Moscioli di Portonovo. Ed ai palati più curiosi si presenterà l’occasione unica di provare un’assoluta novità: il Gelato al Cimaio e Cioccolato Valrhona, realizzato in esclusiva per Cantine Aperte.

A CasalFarneto ci sarà anche un’incursione nell’arte: gli artigiani di Esencia Design realizzeranno un gioiello inedito in acciaio e sughero riciclato, e in più nella giornata di sabato Airex, talento della fumettistica, realizzerà sul posto t-shirt con caricature eseguite con aerografo. E non mancheranno le sorprese: chi si presenterà in cantina con un cappello di paglia riceverà un simpatico omaggio.
Imperdibile allora per i marchigiani e per i turisiti che approfittano di Cantine Aperte per visitare la regione, una tappa a CasalFarneto, strepitosa terrazza sul paesaggio dove degustare buon vino diventa un’esperienza da ricordare.

Per raggiungere la cantina CasalFarneto: via Farneto n.12 – 60030 Serra de’ Conti (An), tel. 0731 889001; www.casalfarneto.it.

Rispondi

Please enter your comment!
Please enter your name here