NAPOLI. Venerdì 24 Maggio, ore 20.00, all’Hotel Ramada è di scena lo Champagne in compagnia di Samuel Cogliati per il ciclo Enolaboratorio, il progetto curato da Mauro Erro in collaborazione con AIS, Associazione Italiana Sommelier, Napoli.

Già autore di Champagne, Il sacrificio di un terroir,il giornalista italo-francese Samuel Cogliati ci condurrà, sulla scorta del suo nuovo lavoro editoriale – Champagne, Il sogno fragile – in un viaggio all’esplorazione delle peculiarità del più celebre e venduto vino al mondo, anche attraverso la degustazione di cinque etichette:

Champagne Brut Resérve – Billecart–Salmon

Champagne Extra Brut Grand Cru – Marie-Noëlle Ledru

Champagne Brut Resérve – Pol Roger

Champagne Brut Blanc de Blancs Cuvée Marie Etienne 2004 – Jacques Copinet

Champagne Brut Premier Cru – Yves Ruffin

Ad ogni partecipante sarà data una copia del libro.

I calici saranno accompagnati da un assaggio di formaggi a cura dell’Onaf Napoli.

***Samuel Cogliati, classe ’76 è stato una delle colonne portanti di Porthos, è autore di diversi libri tra cui Champagne. Il sacrificio di un terroir (Porthos Edizioni, 2008); Vini Naturali. Una breve guida per sapere cosa sono (Quaderni Scarfati, 2009); La natura del vino. Ciò che è importante sapere sul vino e sulla degustazione (Possibilia Editore, 2012), editore di Possibilia Editore è anche traduttore e curatore di altri volumi.

L’appuntamento è a Napoli presso l’Hotel Ramada, in via Galileo Ferraris, 40 alle ore 20.00

Il costo della serata è € 65 (comprensivo del libro Champagne. Il sogno Fragile Possibilia Editore, dal prezzo di copertina di € 25)

Info e prenotazioni:  Adele Chiagano – adeluccia@gmail.com – 081 3722670/329 6467600

Rispondi

Please enter your comment!
Please enter your name here