Grande novità per la terza edizione di Dolcemente Bastia, organizzato dall’Amministrazione Comunale di Bastia Umbra, con il patrocinio della Regione Umbria e delle Associazioni di Categoria locali – Confesercenti, Confcommercio, CNA e Confartigianato: l’evento vedrà il coinvolgimento diretto di Eurochocolate Perugia, ventennale kermesse dedicata al mondo del cioccolato, con un’offerta di iniziative interamente gratuite, rivolte a valorizzare le tipicità dolciarie del territorio.

Il Chocolate Show trasformerà infatti Piazza Mazzini in un vero e proprio emporio del cioccolato con una ricca gamma di referenze ed espositori di fama ed esperienza, tra aziende artigianali ed imprese dolciarie internazionali, con un focus particolare sull’artigianato dolciario e del cioccolato locale.

Presenti anche le innovative proposte al cioccolato o ad esso ispirate di Costruttori di Dolcezze by Eurochocolate e gli invitanti ChocoGadget con le linee merchandising Funny Choc, iChoc e Via le mani dal Vaso, la linea ufficiale di ceramiche Eurochocolate 2013.

Numerose le iniziative al sapor di cioccolato che saranno protagoniste indiscusse di Dolcemente Bastia, attraverso il format di successo che caratterizza l’autunnale rassegna perugina.

Faranno parte del ricco programma degustazioni e laboratori, con originali sessioni gratuite per assaporare pregiato cioccolato artigianale, la sua lavorazione ed il suo legame con il territorio; sull’onda mediatica dell’arte creativa del Cake Design, non mancheranno allegre lezioni per imparare a modellare e decorare torte multicolor, in un viaggio nel mondo della pasta di zucchero. Densa di attività anche l’area dedicata ai più piccoli, grazie al Choco Bimbi, con straordinari laboratori ludico-manipolativi  per apprendere con creatività l’affascinante arte pasticcera .

Ed ancora, Choco Animation!

Da originali sfilate di simpatiche mascotte del mondo del cioccolato – Miss Tavoletta, il Signor Cremino, Monsieur Uovo di Cioccolato, la mascotte Quiky di Nesquik e Mario il Muratore – si passerà a golosi scatti con la Choco Cornice; non mancheranno la misteriosa ChocoCartomante, per svelare l’incerto futuro attraverso i Choco Tarocchi, e divertenti partite di Chocodama, per cervellotiche sfide all’ultima pedina, tutte da… mangiare!

Inoltre in vista della stagione estiva, gli appassionati della tintarella potranno godere con dolcezza di un’originale area dedicata al relax, la Spalm Beach, collocata di fronte della suggestiva Rocca baglionesca, per una golosa pausa in compagnia di pane e cioccolata.

Dulcis in fundo… I ristoranti del Centro Storico di Bastia Umbra, proporranno originali Menù tutto Cacao, per particolari abbinamenti dolce-salati a base di cacao e cioccolato.

Rispondi

Please enter your comment!
Please enter your name here